Imprese JA

ATLAS

Ci è capitato numerose volte durante la nostra carriera scolastica di aver avuto difficoltà a comprendere un argomento o di non avere gli appunti e le spiegazioni della lezione poichè assenti. 

Quante volte avremmo desiderato di poter riavvolgere il nastro e metterlo a rallentatore per poter comprendere bene gli argomenti trattati e scrivere appunti comprensibili? Beh.... Atlas è stata ideata proprio per voi, cari studenti! 

Non dovrete più preoccuparvi di interrogazioni andate male e voti rossi sul registro perché qui troverete tutto il materiale necessario per studiare e superare verifiche scritte e orali a pieni voti! 

Ci troviamo dunque davanti ad una piattaforma che facilita la condivisione di materiali multimediali tra gli studenti permettendo così la creazione di un ambiente sicuro, facilitando e spronando il confronto e le competenze tra coetanei.

La nostra app è conforme all'obiettivo 4 dell'Agenda 2030, in quanto garantisce istruzione di qualità. Il materiale caricato, infatti, viene valutato proprio dagli studenti in base al livello di gradimento ricevuto.

Come nasce l'idea del nome?

Ma perché proprio Atlas come nome? Abbiamo scelto Atlas perché, come Atlante sorregge il cielo, allo stesso modo la nostra piattaforma s'incarica di sorreggere il peso della cultura.

Com'è strutturata Atlas?

1. Come si accede all'app?  

Scansionando il QR Code dell'app collocato in ogni aula del liceo Simone Morea. 

2. Come selezionare il materiale necessario?

Cliccando sull'icona di ogni materia sarà possibile accedere al materiale richiesto.

3. Come valutare  e scegliere il materiale consultato?

Dopo aver cliccato sull'icona scelta, sarà possibile scegliere il materiale migliore per voi; infatti, sotto al contenuto consultato, troverete una valutazione in libri dove sarà possibile comunicare il proprio gradimento votando da 1 a 5 libri.

4. Premi

Atlas inoltre ti offre anche dei premi! Dai voti ricevuti dagli altri studenti otterrai dei punti; in base a quanti punti avrai, riceverai i seguenti premi: 40 punti= un quaderno; 80 punti= una borraccia; 80 punti= borsellino con 4 penne; 100 punti= buono cartoleria.

Speriamo vivamente che la nostra app vi piaccia, abbiamo cercato il più possibile di immedesimarci in quelle che potrebbero essere le difficoltà riscontrate dagli studenti durante la loro carriera scolastica basandoci anche su esperienze personali.

Essere studenti non è un compito semplice, speriamo però, grazie al lavoro e all'impegno del nostro team, di riuscire a facilitarvi un po' il cammino.

Condividi
X