Imprese JA

ANTELL

La Nostra MISSION

"Il XXI secolo non è solo una sequenza di anni, ma è l'ultima possibilità che abbiamo affinché l'umanità possa continuare a prosperare e vivere serenamente su questo luogo che noi chiamiamo casa. Uno dei problemi più grandi che stiamo affrontando è sicuramente il riscaldamento globale e il conseguente scioglimento dei ghiacciai. Spesso però tendiamo a lasciare da parte un punto fondamentale di tutta questa situazione: lo spreco delle risorse primarie. Quale risorsa secondo voi potrebbe mai essere più a rischio di altre in questo momento? Esatto, l'oro blu, o comunemente chiamato "Acqua". Ogni anno nel mondo sprechiamo miliardi e miliardi di metri cubi di questa risorsa che purtroppo non è disponibile a tutti e per questo si fa il possibile per preservarla. Noi di Antell siamo riusciti a trovare un'ottima alternativa al PIVOT. Noi di Antell abbiamo a cuore la salvaguardia dell'acqua e per questo stiamo sperimentando nuovi modi per soccorrere gli agricoltori, nel rispetto dell'Agenda 2030. Da qui nasce AIG. Frutto di esperimenti e ricerche, capace di pensare ed agire in completa autonomia."

Cristiano Bleve  -  Antell  Dev. Team -  Chief Marketing Officer

 

Il Prodotto 

 

Noi di Antell vogliamo proporre un prodotto che sia funzionale, esteticamente bello, intuitivo e all'altezza delle aspettative di tutti. Per questo vi presentiamo: AIG (Automated Intelligent Greenhouse).

AIG ha una potente IA (Intelligenza Artificiale) integrata, in grado di prelevare i dati ricavati da dei sensori impiantati nel terreno e calcolarne le varie caratteristiche. Di seguito vi presentiamo le capacità principali di AIG:

- Capacità di ricreare una planimetria interattiva digitale, il tutto aggiornato in tempo reale;

- Calcolo del fabbisogno d'acqua delle piante in relazione alle previsioni meteo e alle condizioni attuali del fabbisogno della pianta - Visualizzazione dei dettagli del terreno;

- Controllo dello stato e del benessere delle coltivazioni;

- Un potente algoritmo in grado di calcolare ed adattarsi alle necessità delle varie piante, dando consigli all'agricoltore o addirittura svolgere delle azioni in completa autonomia;

- Completa personalizzazione del sistema;

- Connettività istantanea dell'agricoltore tramite internet/web per controllare e monitorare costantemente le proprie culture.

 

Parliamo di dati

Nel mondo al giorno d'oggi si consumano all'incirca il 70% dell'acqua potabile prelevata, al fine agricolo. Di questi 70%, il 10% viene perso attraverso le tubature e solo il 40% viene effettivamente utilizzato per annaffiare le piantagioni.

Di conseguenza sorge spontanea una domanda: "Dove finiscono i restanti 50% dei litri totali?" Ci possono essere tante risposte ma quella che spicca fra di tutte è sicuramente il fatto che tra il nostro consumo d'acqua, il 32% viene perso.

Per questo AIG potrebbe rivelarsi come un ottima soluzione al fine di controllare il consumo e la migliore gestione delle proprie risorse primarie quali l'acqua, che ricordiamo non essere disponibile a tutti. 

Condividi
X