Imprese JA

Adopt Your Baby

Premettiamo che la nostra idea non è completa in tutti i suoi tratti, perchè abbiamo bisogno di aiuti esterni che garantiscano tutela per il bambino adottato, sia a distanza sia sul territorio; inoltre abbiamo pensato che  l'applicazione, per essere più sicura, dovrà essere a pagamento, benchè questo non assicuri la massima sicurezza. Una prima bozza di questo progetto prevedeva la facilitazione dell'adozione sul territorio, ma siamo consapevoli del fatto che le lunghe procedure, già imposte dalla legge, siano più che importanti ed efficaci, visto l'argomento molto delicato che abbiamo deciso di trattare. Pensiamo che se la nostra idea fosse ottimizzata da ulteriori sicurezze, sarebbe utile per risolvere la mancata adozione di bambini.

PROGETTO: App creata per facilitare l'adozione di bambini , non solo su territorio, ma anche a distanza. Con tale progetto aiutiamo anche lo sviluppo della comunicazione : bambino - famiglia.

PROBLEMA: (è una situazione insoddisfacente che causa difficoltà)

1.I bambini adottati a distanza hanno difficoltà a comunicare e a interagire con la famiglia adottante.

2.Le giovani coppie, future famiglie, hanno problemi ad adottare bambini in orfanotrofio, benché si trovino sullo stesso territorio, viste le lunghe e, comunque, necessarie procedure.

SOLUZIONE: (è un modo per risolvere le difficoltà)

1.L'App,una volta effettuata l'adozione (soprattutto in caso di adozione a distanza), offre la possibilità di avviare videoconferenze tra la famiglia adottante e il bambino adottato; inoltre, dà la possibilità di messaggiare tra loro, quando essi lo desiderano.

2.Le coppie adottanti,iscrivendosi a questa piattaforma, inseriscono i loro dati e le caratteristiche personali, che vengono analizzati da un’intelligenza artificiale affidabile, la quale stabilisce la loro idoneità ad adottare il bambino, ferma restando comunque la supervisione di figure professionali, quali lo psicologo o l'assistente sociale. 

Condividi
X