Imprese JA

A.S.G.T. (Associazione studentesca guide turistiche)

Abbiamo costituito la nostra azienda  con l’obiettivo di promuovere turisticamente  la città di Fano.

Riteniamo che sia importante conoscere fin da bambini  la storia, il patrimonio culturale e naturale di una città, per questo abbiamo pensato di realizzare un prodotto per i bambini.

Riteniamo che sia importante rivolgerci a loro per educare i più piccoli a diventare dei veri turisti.

Ogni città offre storia, arte, curiosità, opportunità di relax e divertimento, nel nostro libricino  abbiamo deciso di inserire quelle che offre la città di Fano, scegliendo quelle a misura di bambino e delle loro famiglie.

In base ai nostri studi e ricerche riteniamo che la città di Fano sia particolarmente adatta per dei turisti con bambini.

Ci siamo documentati sulle innumerevoli iniziative  proposte a Fano. I turisti possono trovare grandi iniziative e feste come quella del Carnevale, ma anche altre più piccole occasioni per vivere e visitare la città. Abbiamo selezionato quelle che ritenevamo più adatte.

Ci siamo documentati sulla storia e le testimonianze artistiche di  Fano, non trascurando la vocazione marinara della città. La città offre tanti contenuti , li abbiamo selezionati, non trascurando la cultura e la memoria del Porto, esperienza che non tutti i turisti hanno.

Il centro storico fanese non essendo particolarmente grande e in gran parte pedonale, offre l'opportunità di essere visitato a piedi o in bicicletta, cosa non scontata per molti bambini che provengono da altre città.

Non abbiamo trascurato le informazioni ricettive presenti in città e le occasioni gastronomiche.

Infine la città offre il mare e vari stabilimenti attrezzati anche per i bambini.

Per realizzare il nostro lavoro oltre a documentarci e studiare,  abbiamo contattato e ci siamo confrontati con gli assessorati al turismo, alla cultura, ai servizi educativi e a "Fano città dei bambini e delle bambine".

Abbiamo contattato l'associazione albergatori e innumerevoli alberghi .

Abbiamo condiviso con tutti il nostro progetto di creare uno strumento, un libricino ( una piccola guida) per fare vivere una vacanza interessante, bella, buona , divertente e  soprattutto a misura di bambino. 

Condividi
X