Imprese JA

4WIN

 

Siamo una classe dell’Istituto Pietro Giordani, 4^G dell’indirizzo commerciale.

4WIN JA, nominativo della nostra impresa, è nata per un progetto scolastico finalizzato alla simulazione di un’azienda; tutto ha avuto inizio con l’ideazione di un prodotto innovativo e con uno scopo di comodità. 

Successivamente alla creazione del prodotto, la classe si è suddivisa in gruppi con ruoli diversi, ma con un fine comune: l’avviamento e il completamento della nostra impresa.

Ci stiamo dedicando, uniti e con interesse, all’esperienza che stiamo vivendo. 

L'idea iniziale consisteva nel forare la parte centrale della ciotola per poi inserire in essa un bicchiare con incorporati un tappo e una cannuccia. Dopo varie modifiche l'idea finale è stata realizzata grazie alla collaborazione con un laboratorio che mette a disposizione stampanti 2D e 3D e che ci ha aiutato a trovare una soluzione per risparmiare e ottenere la massima utilità del prodotto. Daniele, collaboratore del laboratorio, ci ha proposto di realizzare con la loro stampante a laser 2D, un supporto per il bicchiere, composto da tre ganci incastrati alla ciotola, disegnati su misura da noi.

Il nostro prodotto, DrinKit, è stato appositamente studiato per avere la comodità di consumare cibi e bevande senza occupare troppo spazio e in completo relax.

 

 

 

Condividi
X