Imprese JA

eGreenKit – JA

Siamo una piccola start-up che promuove la biodiversità tramite l'utilizo di un prodotto da noi ideato, dal nome "eKBiodiversity", ovvero una piccola serra automatizzata, con la quale sarà possibile, tramite l'acquisto di semi tipici della zona Mediterranea, dare il via al proprio orto completamente biologico e a km0.

I primi semi, di peperoncino Diavolicchio calabrese, saranno resi in omaggio includendoli nell'acquisto del prodotto come ringraziamento all'acquirente per aver confidato nel nostro progetto.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il prodotto è stato pensato come una valigetta, dalla forma compatta e di design.

All'interno di essa sono presenti gli alloggi per piantare le varie specie di semi, che una volta germogliati, grazie alla forma quadrata sono facilmente espiantabili e implementabili in un orto più grande.

Accanto al terreno è riposto un contenitore-dispenser d'acqua che servirà all'irrigazione di esso, funzionante tramite un sistema di impianto a goccia regolarizzato da un sensore di umidità. Oltre a questo vi è anche l'illuminazione LED che consente una migliore crescita della pianta.

Condividi
X