Imprese JA

Pottle JA

Pottle JA rientra nel progetto europeo ICEE ed è gestito interamente dagli alunni della classe 4 E del corso Scienze Applicate del Liceo Leonardo di Brescia. L'impresa formativa è una modalità di realizzazione dell'alternanza scuola-lavoro, attuata mediante la costituzione di una azienda animata dagli studenti che svolge una attività di mercato sia in rete (e-commerce) sia con punti di vendita reali. L'impresa fa riferimento ad una azienda tutor che costituisce il modello di riferimentto da emulare nel ciclo di vita dell'impresa.

Pottle JA propone sottopentola in Medium-density fibreboard (legno MDF) dal design innovativo ad un prezzo competitivo nel settore.

Questo materiale è particolarmente versatile perchè possiede caratteristiche ignifughe e un’ottima resistenza data dalla compattezza della tessitura interna.

Il legno scelto è un perfetto connubio tra qualità e riciclo: è infatti totalmente composto da scarti di altre lavorazioni che altrimenti sarebbero da smaltire. Nonostante l’origine umile della materia prima, Pottle JA offre un prodotto, oltre che utile ed ecologico, di qualità ottima.

L’idea nasce dalla volontà di riavvicinare l’uomo alla natura, che sempre più spesso sta venendo dimenticata e spazzata via dalle costruzioni artificiali di cemento, e di portare in tavola un prodotto di origine vegetale, semplice, ma che al contempo possa decorare le nostre cucine.

Condividi
X