Imprese JA

MinusWaste

La mission di MinusWaste è di realizzare un prodotto funzionale ma, accattivante e utile, attraverso l'utilizzo di oggetti che avrebbero ormai perso la loro utilità venendo considerati veri e propri rifiuti.

Il prodotto in oggetto è un componente d'arredo appartenente all'area dell'illuminazione composto da un corpo illuminante e una base in metallo.

Vogliamo creare un prodotto versatile e rimodoulabile in base alle esigenze e al gusto di ogni cliente senza rinunciare al design: cambiando i componenti riciclati (es.:bicchieri piuttosto che tazzine) sarà possibile adeguare l'accessorio in base al diverso contesto e stile desiderato dall'utilizzatore.

Questo prodotto mira alla salvaguardia dell'ambiente grazie al riutilizzo di oggetti in vetro e ceramica destinati allo smaltimento.

Il prodotto è rivolto a un pubblico prevalentamente giovane che non si vuole impegnare in accessori d'arredo non eccessivamente costosi, ma non vuole rinunciare alla qualità e al design, ma soprattutto ha sviluppato una particolare sensibilità rispetto al tema della sostenibilità ambientale. 

La prospettiva di MinusWaste è di essere finanziata attraverso il capitale sociale, le cui singole azioni avranno un valore nominale di 2€.

L'introduzione del prodotto sul mercato avverrà mediante l'utilizzo di diversi canali: verrà impiegato un filmato, diffuso mediante i social network, con lo scopo di sollecitare i potenziali clienti, ma si utilizzerà anche la vendita diretta facendo riferimento ai mercati del settore Bio e del riciclo.

 

 

 

 

Condividi
X