Imprese JA

Futsocks.JA

Il 12 Gennaio 2017 è stata fondata la Futsocks.JA, con l’intento di creare un innovativo calzettone che elimini qualsiasi tipo di impedimento provocato dal movimento del para stinco durante lo svolgimento di una partita di calcio.                                                                                                                          

Abbiamo deciso di ascoltare la voce del cliente grazie a un questionario online che ha avuto risultati di risposta sorprendenti ottenendo 1750 risposte in 90 giorni.

Grazie a quest’ultimo abbiamo acquisito tutte le informazioni fondamentali e necessarie alla realizzazione del primo prototipo. Abbiamo contattato un produttore di calze prive di marchio e un ricamificio che potesse cucire la tasca all’interno della calza. Dopo aver effettuato il beta test sono emerse alcune problematiche che ci hanno fatto abbandonare l'idea di una cucitura classica.

Il nostro settore di produzione, a seguito di diverse analisi di mercato effettuate dal Marketing, ha contattato numerosi calzifici che potessero includere la tasca durante il processo di fabbricazione. Questo processo però, a causa del suo costo, non ci consentiva di vendere la “Calza Superfly” a un prezzo competitivo. Abbiamo quindi deciso di abbandonare questa strada e ci siamo rivolti ad un calzificio di Brescia, che ci ha fornito i calzettoni, e a un'azienda specializzata in termosaldature che aggiungesse la tasca al calzettone.

Dopo la produzione del secondo prototipo abbiamo eseguito alcuni beta test, sono state apportate delle modifiche al progetto ed è stata avviata la produzione della “Calza Superfly”.

Il nostro IT si è dedicato alla creazione del sito aziendale e della pagina Facebook sul quale sono stati caricati i materiali forniti dal marketing ed è stato aperto il primo canale di vendita.

Per quanto riguarda il settore Sales, è stato messo a punto un modulo standard mediante cui è possibile eseguire l'ordine dei calzettoni. Grazie a Finance è stata studiata una scontistica per favorire l'acquisto dei calzettoni da parte di squadre dilettantistiche e società sportive.

 

 

Il CEO Futsocks.ja, Matteo Galli.

Condividi
X