Imprese JA

WOOLERS JA

 

LA NOSTRA IMPRESA 

La WOOLERS JA nasce dall’esigenza di dare nuova vita alla lana derivata dagli scarti della tosatura per creare un prodotto semilavorato interamente ecosostenibile, da vendere ad innumerevoli aziende, appartenenti al settore tessile, a quello di “furniture e design” e anche al settore edile. Criny e Pinzy sono la nostra soluzione!

 

MISSION

“Vogliamo sostenere una gestione ecocompatibile dei materiali di scarto evitando che diventino causa di inquinamento, trasformandoli in una risorsa fondamentale

La WOOLERS JA si pone l’obiettivo di dare una nuova vita ad un prodotto green, come la lana appena tosata, attenendosi strettamente all’idea di Circular Economy.

Ogni anno una grande percentuale degli 1,16 milioni di tonnellate di lana, ottenuta dalle tosature, viene considerata rifiuto speciale e pertanto deve essere smaltito, con enormi costi sia per gli allevatori sia a carico dell’ambiente e della collettività. La WOOLERS JA si occuperà del reperimento della lana dagli allevatori e della trasformazione in prodotto semilavorato.

 

VISION

“Crediamo appieno nella nostra iniziativa di salvaguardia dell’ambiente incoraggiando l’adozione di pratiche sostenibili a livello transnazionale

In un momento storico in cui l’economia circolare è al centro di ogni scenario, presente e futuro, in cui un’azienda vuole operare, la WOOLERS JA utilizza un nuovo modello di produzione molto attento all’ambiente che ci circonda, cercando di sensibilizzare la società al recupero e al riciclo di prodotti di scarto, estendendone il ciclo di vita. L’attenzione nei confronti dell’ecosistema si esterna in tutte le fasi della produzione e il prodotto ottenuto può essere definito totalmente ecosostenibile.

 

PRODOTTO

La nostra impresa si inserisce sul mercato con due differenti prodotti:

  • Criny, dal latino crīnītus, rappresenta il nostro prodotto di punta; una lana non trattata destinata a numerosi campi di utilizzo.
  • Pinzy, dal nome della razza di ovini del territorio, pinzirita, è un filato di alta qualità con un'elevata resistenza, adatto a diversi scopi tra cui la creazione di tessuti leggeri. 

La lana prodotta dalla WOOLERS JA avrà delle caratteristiche elevate, sia dal punto di vista qualitativo, ma anche dal punto di vista della sostenibilità. Sarà una lana certificata che potrà essere utilizzata in molteplici campi. Primo tra tutti il campo dell’imbottitura (materassi, divani, cuscini), fornendo un prodotto con delle caratteristiche HEALTHY-WELLNESS molto apprezzate e richieste in questo periodo. 

 

LOGO

La realizzazione del logo di Woolers JA nasce dall'idea di mettere insieme tutte le componenti della nostra impresa. Inizialmente con uno schizzo cartaceo abbiamo rappresentato il nostro prodotto, il problema che cerchiamo di risolvere e il territorio nel quale operiamo. In seguito abbiamo stilizzato il disegno su un programma professionale gratuito aggiungendo il motto che ci definisce.

 

MULTIMEDIALITA’

Dopo aver superato le fasi della produzione, della certificazione, del packaging ed aver stabilito un prezzo a chilo per la nostra lana, che sarà sicuramente molto competitivo visto l’abbattimento dei costi, si procederà con la creazione di un sito web e con l'attivazione di pagine social, su cui pubblicheremo dei “reel” in cui faremo vedere le fasi di produzione. I Social network hanno un ruolo molto rilevante in quanto in una società così tecnologica come quella del XXI secolo, permettono di promuovere la mini start-up raggiungendo così un vasto pubblico. Inoltre sono semplici da utilizzare e alla portata di tutti. Woolers JA possiede pagine Instagram e Facebook in modo da essere diffusa tra le nuove generazioni e tenere tutti aggiornati sui prodotti e sulle novità. Contatteremo anche le aziende che riterremo interessate all’utilizzo dei prodotti, fornendo inizialmente dei campioni in omaggio in modo da dare ai clienti la possibilità di testare i nostri prodotti e apprezzarne la qualità.

 

 

 

 

Condividi
X