Imprese JA

The fair … Tutti siamo uguali

Siamo un gruppo di studenti che ha realizzato un sito con la finalità di evitare o quantomeno ridurre le disuguaglianze tra le presone.

Ogni componente del gruppo ha avuto un ruolo diverso:

- Clarissa e Chiara, sono state le leader e le facilitatrici del team, favorendo la collaborazione tra tutti partecipanti e trovando soluzioni ai problemi;

- Madelein e Abigail, le responsabili del progetto,  hanno organizzato, pianificato, coordinato le attività,  stabilendo gli obiettivi, le priorità e le scadenze del progetto;

- Nashwa, Alessia e Riccardo sono stati i componenti del team di sviluppo, poiché hanno grandi competenze di creatività e design, competenze di produzione nell'aria tecnica e di marketing.

Il nostro team ha deciso di mettersi in gioco con il tema della discriminazione. Lo scopo ultimo del progetto è stato sviluppare una pagina web dal  nome “tutti siamo uguali” con l’obiettivo di far capire alle persone che la discriminazione non è accettabile e va condannata. Per diffondere la nostra idea, abbiamo utilizzato i social network più in voga come mezzo di pubblicità  (Facebook, Instagram). Questo canale ha consentito una diffusione su larga scala, al di fuori del nostro Paese, in modo da combattere la disuguaglianza in tutto il mondo.

 

Condividi
X