Imprese JA

Students Coin Spa JA Spa

Descrizione del progetto

Students Coin è un’app gratuita creata al fine di incentivare i ragazzi a studiare di più, tramutando i voti scolastici in crediti che in seguito verranno convertiti in sconti per acquistare nell’app una vasta gamma di prodotti.

Crediti: All’interno dell’app i voti dello studente verranno convertiti in crediti che verrano  utilizzati come sconto sui prodotti presenti scolastici ed extra-scolastici nel catalogo.

Analisi di Mercato: In seguito ad un questionario online effettuato all’interno del nostro istituto, su un totale di 100 studenti, i dati rivelano che più del 75% degli studenti, tra i 15 e i 18 anni, ha votato per un utilizzo dell’app per acquistare prodotti.

Mission:

L’obiettivo è di riuscire ad incentivare i ragazzi nello studio, facendo si che possano sentirsi più motivati, e gratificati nel dare di più.

Vision: 

Dietro ad ogni studente vi è un genitore e la scuola, bisogna fare in modo che la nostra idea arrivi a tutti, e che siano contenti e motivati a farne uso.

Analisi di SWOT:

Punti di forza 

  • Idea nuova, che non esiste sul mercato.

Punti di debolezza

  • Mancanza di finanziamenti per costruire un app.

Opportunità

  • L'utilizzo sempre maggiore da parte di giovani studenti nell'utilizzo delle app.

Minacce

  • Che l'idea ci possa essere copiata.

Abbiamo costituito una società per azioni "Students Coin Spa Ja", di cui il valore di ogni singola azione al momento è di 5,00€.

Il capitale azionario ammonta a 155€ suddiviso in 31 azioni.

Per finanziare il nostro progetto abbiamo deciso che  durante la Fiera Regionale che si terrà a Bologna venderemo dei gadget acquistati tramite il nostro capitale sociale.

 

 

 

Condividi
X