Imprese JA

S.G.B. Food

L'idea di fondo è stata quella di realizzare una app che permettesse agli studenti del nostro polo scolastico di poter ordinare ciò che desiderano mangiare e bere durante la fase della ricreazione.

Il problema sembra di poco conto, ma va sottolineato che dopo questi due anni di pandemia non è stato possibile acquistare alcun prodotto alimentare all'interno del polo scolastico e nessun ente esterno ha potuto avere accesso ai locali scolalstici. 

Con questa semplice app - collegata ai distributori (bar e penetterie) più vicini alla scuola - scaricabile sul proprio cellulare, ogni studente indica la sua classe di appartenenza, segnala ciò che desidera ricevere e il materiale ordinato giungerà a scuola nelle due fasce orarie corrispondenti agli intervalli dall'attivtà didattica. Il pagamento sarà effettuato online e i prodotti saranno consegnati con le opportune indicazioni delle classi e dei cibi ordinati.

Come responsabili dell'app, abbiamo pensato di creare un QR code per scaricarla e abbiamo previsto di chiedere un compenso del 4% sulle vendite effettuate.

Condividi
X