Imprese JA

RTS JA

NAMING

Il nome dell’impresa RTS JA è acronimo di “Ready to Sell” (pronti a vendere) e nasce con l’intenzione di scollegarsi dal prodotto venduto o dal servizio fornito.

VISION

La nostra VISION infatti proietta la nostra impresa nel mondo attuale in costante cambiamento, consentendole di adattarsi e di svilupparsi indipendentemente dal contesto fattuale e temporale in cui opera.

MISSION

La nostra MISSION è quella di analizzare i bisogni e le necessità contestuali, individuando una potenziale clientela; Studiare quindi il problema specifico alla ricerca di soluzioni; Realizzare dunque un prodotto o servizio che riesca a risolvere o a semplificare il problema; Proporlo con sobrietà, ma nello stesso tempo con l’entusiasmo che ci contraddistingue, ed infine venderlo. Riassumendo e reinterpretando l’acronimo che ci identifica…Research Top Solutions.

IL NOSTRO PRODOTTO

In totale coerenza con le nostre VISION e MISSION , dopo un’attenta indagine di mercato, l’azienda ha deciso di lanciare il prodotto “Unfoggy”, un accessorio da utilizzare con le mascherine di protezione individuali per evitare il verificarsi del fastidioso appannamento degli occhiali sia da sole che da vista. Il prodotto è quindi evidentemente diretto ad una vasta clientela, e risolve un problema che può andare dal fastidio imbarazzante all’importanza vitale.

L’idea originale dell’ “Unfoggy” sta nella sua concezione rivoluzionaria; mentre gli altri prodotti simili esistenti in commercio, creano una barriera che impedisce all’aria espirata di fuoriuscire dalla parte superiore della mascherina, l’ “Unfoggy” al contrario crea una via di uscita secondaria all’aria espirata, incanalando il flusso verso il basso; questo produce un duplice beneficio : impedisce all’anidride carbonica di stagnare all’interno della mascherina e consente un ricambio dell’aria quasi “normale”. Il prodotto è inoltre realizzato utilizzando materiali riciclati quindi rispettando l’ambiente.

RISULTATI 

L’idea originale, il basso costo di produzione e la notevole richiesta di ordini renderà facilmente raggiungibile il Break Even Point individuato in fase progettuale, potendo potenzialmente costituire un discreta fonte di guadagno per l’impresa.

PACKAGING

"Unfoggy" è venduto in confezione da 5 unità, che comprende anche un foglietto illustrativo con istruzioni per l'uso e certificazione di qualità, al prezzo di 3 euro.

CERTIFICAZIONE DI QUALITA'

Il prodotto è realizzato interamente a mano rispettando tutte le norme igienico sanitarie. Il reparto produzione utilizza mascherine e guanti per evitare contaminazioni in fase di realizzazione del prodotto. La parte a contatto con la pelle è rivestita da materiale anallergico ad uso medico.

L'azienda garantisce la qualità con un certificato di "prodotto artigianale ideato e realizzato interamente in Italia" inserito all'interno di ogni confezione e firmato dall'amministratore delegato.

 

 

Condividi
X