Imprese JA

Profumo di classe.ja

Presentazione vetrina:

 

Condividendo l’idea che abbiamo proposto, un qualificato maestro profumiere ha realizzato per noi un profumo originale e di alta qualità unendo a varie essenze l’intenso fragranza della Viola di Udine. La storia di questa viola è strettamente legata a quella dei Conti Savorgan di Brazzà Cergneu. Alcune piantine portate, nel corso dell’800, in Friuli dall’Africa vennero innestate, trattate e selezionate da Cora Slocomb, moglie di Deltamo di Brazzà.

Le caratteristiche che rendono unica nel suo genere questa pianta sono la presenza di fiori con petalo doppio o triplo e di un profumo intenso, raffinato, persistente e inconfondibile, diverso da altre viole (quali la violetta di Parma o la viola di Tolosa).

Il profumo che presentiamo, basato su essenze ricavate dalle foglie di questa pianta e su altri componenti sapientemente combinati, riproduce la fragranza naturale.

 

Vision:

 

Recuperare la tradizione e le peculiarità del territorio con spirito di innovazione preservandone i valori storico-ambientali.

 

Mission:

 

Produrre, commercializzare e distribuire un bene (profumo di qualità) del tutto inedito per la città di Udine e destinato a contraddistinguerla, valorizzando le essenze di una pianta (Viola di Udine) caratteristica del territorio.

 

Descrizione marchio:

 

Il marchio è costituito dalle parole Profumo di Classe e dal simbolo grafico che le richiama , formato dalle lettere P, D, C.

 

Condividi
X