Imprese JA
PlaYoung JA
La nostra impresa nasce nel 2018 con il progetto Impresa in azione JA dall’unione di due classi il 3° A grafica ed il 3° C informatica dell’istituto ITTS A. Volta di Perugia.
Crediamo nell’importanza del gioco come mezzo di comunicazione e di socializzazione così insieme lavoriamo per ideare e creare dei nuovi giochi da tavolo.
Desideriamo entrare nel mercato fornendo prodotti d'intrattenimento divertenti ed innovativi, che permettano di sviluppare capacità e abilità nel rispetto delle regole per educare al gioco consapevole.
IL PRODOTTO
Il primo prodotto presentato sul mercato prende il nome di “Swingo”.
È un gioco da tavolo con avanzamento a prove basato sulla musica che presenta oltre al tabellone una novità importante nell'applicazione.
In questo modo uniamo alla tradizione del tabellone, dei dadi e delle pedine, l’innovazione tecnologica ovvero un’app scaricabile gratuitamente da Google Play Store.
Perché scegliere proprio il tema musicale? Essendo ragazzi, abbiamo scelto un tema del nostro quotidiano unito al nostro immaginario di gioco . Per queste ragioni il tabellone è dinamico, colorato, veloce da giocare e con fasi diverse per sfide di livello crescente.
Nel gioco l’applicazione ha un ruolo di rilevanza perché permette di adottare diversi tipi di sfide, di utilizzare un ampio catalogo musicale, filtrato a seconda delle preferenze dell’utente e di prove casuali per aggiungere un pizzico di brivido.
Con questo gioco miriamo principalmente a far divertire le persone, ma vogliamo stimolare anche ad altri fattori, come ad esempio:
· Far capire l’importanza delle regole
· Migliorare le capacità logico-intuitive e strategiche
· Esercitare la pazienza
· Socializzare
Ascoltiamo musica in ogni occasione ………. perché non giocarci insieme?