Imprese JA

PiantaMI

Secondo i risultati principali dell'importante rapporto elaborato ogni cinque anni dalla FAO, dal 2010 la superficie forestale mondiale si è ridotta di oltre 5 milioni di ettari all'anno. 

La nostra idea si basa sulla collaborazione che emerge da una comunità unita e pronta a impegnarsi per un mondo migliore.

Proprio per questa ragione, il progetto ci è sembrato importante dal punto di vista della sensibilizzazione ambientale.

Ciò che offriamo è la possibilità, tramite i nostri supporter, di poter piantare un albero nelle zone di intensa deforestazione e crediamo che quello che facciamo possa arrivare ad una clientela che va dai 17 ai 70 anni.

ma cosa facciamo?

Acquistiamo dai fornitori tazze prodotte da materiale riciclato i quali, su nostro ordine, spediscono la merce alle GDO, quest’ultime propongono al cliente un percorso di raccolta punti con dei traguardi, ogni traguardo prevede una tazza con il nostro logo, che andrà a formare un set ed infine, come traguardo finale, il cliente riceverà un codice da usare su Treedom per piantare, rinominare e seguire la crescita del proprio albero.I nostri obiettivi da raggiungere sono la ripopolazione delle foreste e la riduzione del consumismo. 

Ci facciamo conoscere attraverso il nostro sito web, la pubblicità attuata dai nostri clienti e dal nostro partner Treedom.

I nostri clienti (GDO) sceglieranno la nostra attività grazie agli sconti che applichiamo sulla merce acquistata e al piano di raccolta punti prima citato, mentre il cliente finale sarà attratto dal  nostro progetto perché potrà partecipare alla salvaguardia ambientale.

Al susseguirsi di ogni esercizio il prodotto venduto cambierà ma le modalità rimarranno le stesse.

Le fondamenta della nostra attività sono dunque le relazioni che abbiamo con ogni nostro collaboratore, perciò il nostro compito è quello di mantenere una rete di comunicazione efficiente sia con i nostri collaboratori (clienti e partner) sia con il cliente finale, che deve trovarci pronti in caso di eventuali problemi legati ai prodotti o ai servizi.

Ovviamente pensiamo a prevenire ogni tipo di problema che si potrebbe creare con l’aiuto delle nostre risorse, ovvero:

  1. il nostro marchio, il quale è semplice e riconoscibile così da associarlo direttamente a noi
  2. i nostri agenti di commercio che fanno uno straordinario lavoro di reclam
  3. il nostro personale che gestisce con cura ogni relazione che abbiamo con tutte le parti coinvolte

Il nostro partner principale è Treedom, un’azienda attiva dal 2010 che pianta alberi in tutto il mondo e che da allora ne ha piantati più di un milione.

Treedom permette al nostro cliente finale, dietro una piccola parte dei nostri ricavi, di poter piantare un albero gratuitamente.

Inoltre abbiamo intenzione di partecipare ad attività di raccolta fondi e crowdfunding per continuare la nostra campagna di sensibilizzazione.

I costi sono minimi e si riducono alle retribuzione che spettano ai nostri dipendenti, le merci, i canoni di leasing. Il tutto è sostenuto dai nostri ricavi che ci permettono di restare in positivo, per constatare ciò abbiamo sviluppato un business plan inizialmente differente da quello che ci era stato fornito, perchè appunto i nostri costi sono minimi.

La relazione che vogliamo intraprendere con i nostri clienti è di fiducia duratura, perchè verranno fidelizzati attraverso la continua informazione e conoscenza di quello che si è comprato e dell'albero piantato. 

La nostra attività si basa su una continua richiesta di produzione per i nostri fornitori e un impegno nel metterci in primo piano sul lavoro di ecosostenibilità.

Il nostro marchio è ciò che ci fa riconoscere e differenziare dalle altre simili idee e agenti di commercio che si impegnano per diffondere il nostro progetto.

 

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