Imprese JA

Nature et Puretè

La nostra impresa denominata "Nature et Puritè" si occupa di affrontare il benessere psico-fisico di ogni individuo di qualsiasi età e sesso in circostanze ambientali, favorendo la riscoperta del contatto con la natura e nel rispetto di quest'ultima, portando ad una maggiore socializzazione tra i diversi individui attraverso questo obiettivo comune. Vi presentiamo sei attività mirate al raggiungimento di questo fine:

Attività 1: Istituzioni di parchi, qual ora dovesse venire a mancare questa possibilità sfruttare le zone della città che offrono uno spazio verde, consono al nostro obiettivo.

Attività 2: svolgimento dell'attività mediativa dello yoga, perchè esercizio fisico e attività intellettiva non sono contrapposti ma sono alleati in quanto contribuiscono al nostro benessere psicofisico. Noi individui abbiamo una scarsa consapevolezza di questo legame in quanto siamo figli di una cultura che ha sempre scisso corpo e mente, pensiero e materia, associandoli ad un ordine di valori. Al di sopra il pensiero, sublime e svincolato dalla greve materialità, al di sotto il corpo immerso nelle tenebre del peccato. Per tanto bisogna sottolineare l'importanza fondamentale degli esercizi coordinativi e di equilibrio per stimolare il cervello.

Attività 3: attività ludiche, per favorire una maggiore socializzazione e interazione tra adulti e bambini.

Attività 4: libertà di scrittura e lettura, all'interno dei parchi proposti nell'attività 1, per migliorare i rapporti interpersonali, rispettare le regole che richiedono tale attività (ad esempio il silenzio durante la lettura) e rendere il più possibile ottimale il legame con l'ambiente circostante. 

Attività 5: favorire il giardinaggio e la coltivazione di frutta e verdura, per poter alludere ad un corretto rispetto verso ciò che ci offre la antura e una riscoperta del rapporto necessario e puro che si instaura tra uomo e natura. Inoltre mira ad educare gli individui verso una corretta alimentazione e ad apprezzare gli alimenti a kilometro zero al fine di migliorare il benessere fisico. 

Attività 6: attività creative (pittura e disegno), che favoriscono il benessere psichico in quanto costituiscono forme di espressione di libertà e allargano i propri orizzonti di immaginazione che sono un elemento fondamentale durante l'infanzia. 

Condividi
X