Imprese JA

it’s up to uni

Migliaia di studenti ogni anno scelgono di studiare all’estero e vivere un’esperienza incredibile. 

Studiare all’estero è la soluzione migliore per dare slancio al tuo curriculum, diventare fluente in una lingua straniera e crescere personalmente. Svilupperai padronanza nella lingua mentre vivi un’esperienza indimenticabile che porterai con te per tutta la vita. 

Studiare all'estero ti aiuta non solo a vivere un'esperienza formativa incredibile, ma serve anche a crescere, acquisire indipendenza, diventare maturo e incontrare persone che arrivano da ogni parte del mondo. 

Come potrai immaginare, la scelta di frequentare l’Università all’estero dopo il diploma, o anche solo per completare parte dei tuoi studi, è una di quelle capaci di cambiare davvero la vita. Una decisione lungimirante che richiede una buona dose di coraggio, intraprendenza e spirito di iniziativa, ma che nel contempo comporta una crescita personale, culturale e professionale davvero fuori dal comune.

Ma quali sono le principali differenze rispetto all’Università italiana? Come capire qual è il Paese più idoneo verso cui partire? E qual è il modo migliore per iscriversi?

Insomma, gli aspetti da considerare sono molti prima di intraprendere questo meraviglioso percorso.

Niente paura, questo nostro sito raccoglie tutte le informazioni più importanti per aiutarti a fare chiarezza ed a scegliere la facoltà giusta per te.

Condividi
X