Imprese JA

GREENHOUSE IRRIGATION PROJECT JA

MISSION

La GREENHOUSE IRRIGATION PROJECT JA diffonde la cultura dell'irrigazione "intelligente" realizzando innovativi sistemi ad elevata efficienza irrigua in modo da ridurre il consumo di acqua, di energia e di fertilizzanti per poter accrescere la redditività del settore florovivaistico.

VISION

Obiettivi della GREENHOUSE IRRIGATION PROJECT JA sono la Tutela ambientale e l'Innovazione. Crediamo nel valore dell'acqua, una risorsa sempre più critica per l'umanità e puntiamo a ridurne lo spreco grazie alla tecnologia. I nostri sistemi sono pensati per chi vuole investire nella tecnologia che possa migliorare la qualità del lavoro e della vita. 

PRODOTTO

“Weighs and Water” (pesa e irriga) è il nostro dispositivo, uno strumento tanto semplice quanto efficace, un programmatore a controllo remoto degli impianti irrigui che consente di gestire l’apporto idrico in maniera precisa e controllata con il giusto fabbisogno di una determinata coltura in serra e posta fuori suolo (vaso, etc,).

FUNZIONAMENTO

La coltura in ambiente protetto, l’omogeneità delle piante, stessa tipologia di vaso e substrato di coltivazione, e quindi anche la stessa necessità di acqua, rappresentano elementi fondamentali per l’utilizzo del W. and W. Questa serialità ci consente di determinare due dati determinanti e cioè: Il peso iniziale della pianta tipo allo stato asciutto, cioè prima dell’irrigazione, e il peso della pianta dopo l’irrigazione e dopo l’eventuale dilavamento. Dal raffronto di questi due dati si rileverà la giusta quantità d’acqua, necessaria per avere un’irrigazione ottimizzata. La pianta tipo resterà sempre posizionata sul dispositivo sul quale verranno memorizzati i due dati precedenti. Questo permetterà AL W, and W., ogni qualvolta la pianta diminuirà di peso per la graduale perdita d’acqua e raggiungerà il peso memorizzato ( il peso prima della irrigazione), tramite connessione remota, di interfacciarsi con lo SMARTPHONE dell’imprenditore agricolo inviando un SMS, il quale a sua volta riinvierà un altro SMS che gli consentirà di azionare la centralina ed avviare l’apertura dell’elettrovalvole per la micro-irrigazione delle piante senza doversi recare in campo.

Con la stessa modalità di connessione verrà installata una videocamera all’interno della serra per consentire all’imprenditore di monitorare in tempo reale il buon funzionamento dell’impianto, in modo da, in caso contrario, intervenire tempestivamente.

 

 

Condividi
X