Imprese JA

Fleet

Il nostro progetto consiste nella realizzazione di una carta elettronica collegata ad una applicazione dedicata che riunisca tutti i documenti di identità (carta identità , passaporto, tessera sanitaria, patente, patente nautica, libretto di pensione, licenza di porto d’armi, tessera elettorale  e altro). 

 

Esistono già soluzioni simili?  

Si, ne esiste una chiamata “CURVE” che aggrega più carte di pagamento attraverso  la sua app mobile. 

Le persone apprezzeranno questa soluzione? 

Si, perché aiuterebbe i nostri clienti nel portarsi con se una sola carta, quindi  eviterebbe la dimenticanza o lo smarrimento di una di esse e garantirebbe una  maggiore tranquillità.

Quale bisogno andiamo a soddisfare?  

Con la nostra proposta, andiamo a migliorare la sicurezza ed aumentare  la comodità delle persone, raggruppando tutte le carte personali in un’unica sola. 

Quale cliente immaginiamo per il nostro prodotto?  

Tutte le fasce d’età a partire dai minorenni (sotto previa autorizzazione di un genitore) fino ad arrivare agli anziani. 

Perchè il cliente dovrebbe preferirci alla concorrenza?  

Attualmente sul mercato non esiste una proposta del genere. 

COSA FACCIAMO PER FIDELIZZARE LA CLIENTELA?  

Nel nostro sito è possibile trovare i feedback pubblicati dalla nostra clientela che utilizza il  servizio quotidianamente, in modo da mostrare ai futuri clienti la nostra attenzione, dando  anche la giusta importanza alle critiche ma anche ai consigli. 

COME COMUNICHIAMO CON LA NOSTRA CLIENTELA OBIETTIVO PER  CREARE CONSAPEVOLEZZA E PER MOTIVARE ALL’ACQUISTO? 

Il nostro servizio viene pubblicizzato tramite sponsorizzazioni, inserzioni presenti nei vari  social network e una campagna pubblicitaria nei quotidiani. 

Per aiutare la nostra clientela, abbiamo messo a disposizione sia una raccolta di domande  frequenti (FAQ) sia un servizio di assistenza online 24/7 gestito da un operatore. 

QUALE CANALE DISTRIBUTIVO SCEGLIAMO? 

Dopo aver effettuato la registrazione con successo (tramite la nostra applicazione), aver  inserito i propri dati personali e la propria residenza, la carta verrà consegnata tramite il  servizio di posta presso il proprio domicilio entro una settimana.  

QUALI ATTIVITA’ OCCORRONO PER PRODURRE IL NOSTRO PRODOTTO? 

Attività strategiche:  

Pianificazione obiettivi → Vendita nel medio-lungo termine di circa 1 milione Finanziamento → Capitale di terzi (60%) e capitale proprio (40%) Attività tattiche: 

Cercare collaboratori ed investitori per sviluppare l’applicazione  

QUALI INVESTIMENTI OCCORRONO? 

Gli investimenti da fare sono: 32% costi produzione, 20% software e computer,  16% pubblicità, , 10% personale, 10% consulenze, 8% affitto, 4% arredamento 

CHI SONO I NOSTRI FORNITORI? 

Aziende che creano fisicamente la tessera e aziende informatiche per lo sviluppo del  software e dell’app

 

Condividi
X