Imprese JA

Fantasie Tecnologiche (Pigia e Vai)

La nostra idea nasce dal progetto di meccanizzare un sistema attraverso un’applicazione che controlla la disponibilità dei bagni.

Essa dovrebbe fornire la possibilità di visionare in tempo reale, attraverso due semplici comandi il colore verde per il via libera e il rosso per l’attesa, il momento opportuno per prenotarsi (PIGIA) e il momento di recarsi nel luogo (VAI).

Questo servizio potrebbe essere esteso anche in altri luoghi come: il bar ,la macchinetta o anche luoghi esterni alla scuola come gli aereoporti, ristoranti...

La scelta della nostra applicazione nasce dall’idea di evitare assembramenti all’interno dei luoghi più trafficati dell’istituto permettendo, soprattutto in questo periodo di pandemia, di evitare affollamenti.

 

Esistono già soluzioni simili?

Al momento non esistono soluzioni simili a quelle del nostro progetto.  

Le persone apprezzeranno questa soluzione?

Secondo noi quest’applicazione sarà molto apprezzata sia da studenti che  da insegnanti , che dal personale ; soprattutto in questo periodo al fine di evitare assembramenti

Cosa facciamo per fidelizzare la clientela?

La fidelizzazione dei nostri clienti, dopo un primo lancio del prodotto nel mercato, avverrà in seguito alla possibile reazione positiva dei clienti  in quanto, al giorno d’oggi, quest’applicazione è fornita solo da noi.

Per favorirla offriamo un servizio di qualità , innovativo e gratuito che da la possibilità a qualsiasi persona di scaricarla ed usufruirne. 

Come comunichiamo con la nostra clientela, obbiettivo per creare consapevolezza e per motivare l’acquisto?

Comunichiamo con la nostra clientela attraverso la pubblicità, il sito dell’azienda e i vari incontri all’interno delle scuole per spiegarne la funzione e per diffonderne la comodità. 

Quale canale distributivo scegliamo?

L’acquisto dell’applicazione si svolgerà attraverso due  canali distributivi:

 Internet

 Play Store (Samsung) 

App Store (Apple)

Condividi
X