Imprese JA

Elia JA

Mission

Problemi lunghi, complessi e sempre più difficili ci affliggono nel quotidiano e riescono a rendere le nostre giornate poco godibili.

In un mondo moderno e veloce come il nostro, sprecare anche un’ora nel tentativo di risolvere o comprendere contenuti di un certo spessore può intaccare significativamente il nostro benessere e alcune volte nuocere alla nostra salute. Elia è una piattaforma nata per aiutare chi è in difficoltà a trovare la persona giusta con cui studiare. C’è sempre qualcuno che può aiutarci a far bene quello che spesso ci pesa.

IL SERVIZIO Elia

Molte volte capita, a lavoratori e a studenti di ogni età, di non conoscere o di non aver compreso alcune nozioni relative a determinati argomenti tanto da non riuscire a proseguire il percorso di lavoro e di studio.

Elia è un applicativo che permette a chiunque sia in difficoltà nello studio di mettersi in diretto contatto con esperti certificati nel settore. È sufficiente creare una richiesta con i relativi argomenti in cui si hanno dubbi e aspettare che uno degli insegnanti la prenda in carico. Il prodotto punta a creare un rapporto il più confidenziale possibile tra richiedente e offerente le cui competenze e la cui attività sono verificate attraverso appropriati sistemi di feedback.

Uno sguardo al futuro

La piattaforma si trova attualmente in una fase di prova e controllo. Dopo che la fase di testing verrà superata il progetto sarà pronto per essere effettivamente mostrato al grande pubblico. Successivamente dovremo affrontare nuove difficoltà, guardare a

nuovi orizzonti e vincere le sfide che il mercato ci presenta. Attualmente la pandemia di COVID-19 costituisce una situazione senza precedenti per i governi, le aziende e la società nel suo complesso. Questo ci obbliga a stabilire un’analisi dettagliata dei mercati principali per stimare come si svilupperanno e valutare le migliori decisioni in ambito economico per trovare nuove opportunità di crescita. L’ambiente venutosi a creare non è ideale per la corretta diffusione del prodotto e può comportare sicuramente un ritardo nel suo rilascio. La mission di interazione sociale e di crescita personale che è alla base del progetto non è in linea con il distanziamento sociale che le persone stanno sperimentando in questi mesi.

Prevediamo in futuro di creare un'ampia rete di collaborazioni con università, istituti di tutoring e privati per ampliare l’utenza e diventare così un punto di riferimento nel settore dell'apprendimento. Per arrivare a tali obiettivi la piattaforma dovrà essere continuamente aggiornata ampliando le diverse funzionalità che andranno ad arricchire l’assetto del progetto.

Alcune funzionalità sono già in corso di progettazione, altre invece verranno create quando il team verrà ampliato. Stiamo studiando

l'implementazione di un calendario interno che memorizzi ogni singolo impegno, il tutto accompagnato da una maggiore interazione tra gli utenti con diverse opzioni utili come la possibilità di creare una richiesta condivisa, creando piccoli gruppi di studio. La piattaforma si trova attualmente in una fase di prova e controllo. Dopo che la fase di testing verrà superata il progetto sarà pronto per essere effettivamente mostrato al grande pubblico. Successivamente dovremo affrontare nuove difficoltà, guardare a nuovi orizzonti e vincere le sfide che il mercato ci presenta. Alcune funzionalità sono già in corso di progettazione, altre invece verranno create quando il team verrà ampliato. Stiamo studiando l'implementazione di un calendario interno che memorizzi ogni singolo impegno, il tutto accompagnato da una maggiore interazione tra gli utenti con diverse opzioni utili come la possibilità di creare una richiesta condivisa, creando piccoli gruppi di studio. 

Condividi
X