Imprese JA

Edil Ferraris JA ITALIA 3 AFM

La missione aziendale

L’impresa opera nel mondo dell'economia, fogli di calcolo relativi a problemi economici, strutturali e modulistica di settore. Il nostro team è composto da 11 soci operanti in un unico settore aziendale. All’interno del team si trovano alcuni soci esperti di contabilità gestionale e generale.

 

I nostri clienti

 

L’impresa si rivolge a clienti titolari di partita IVA e non , mettendo a disposizione un team tecnico che lavora per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori.

 

Economia Aziendale

  • Simulazione di un impresa in fase di costituzione;
  • Apertura parcella al commercialista che ha curato la pratica dell'apertura della nostra azienda;
  • Apertura mastrini e conto di mastro;
  • Contabilità generale(partita doppia) ;

  

JA ITALIA 3^AFM

In data 1 febbraio gli alunni della 3^AFM costituiscono l’impresa "Edil Ferraris JA ITALIA 3 AFM", versando un importo di 220.000 euro sul conto corrente aperto presso UniCredit di Acireale destinato all’attività aziendale tramite giroconto, in oltre apportiamo un magazzino che è stato valutato 150.000 euro e un mezzo di trasporto (camion) valutato 15.000 euro.

A seguito di una nostra conoscenza con un imprenditore del settore il Signor. Franco Battiato di Catania, il 20/02 (a seguito di una nostra strategia aziendale che è quella di espanderci nel nostro settore, diventando leader) acquistiamo la sua azienda già funzionante alla quale viene attribuito un valore risultante dalla capitalizzazione di un reddito annuo di 20.000 euro al tasso del 10%. Il patrimonio di questa azienda è così costituito: fabbricati 92.000 euro, arredamento 26.000 euro, automezzi 28.260 euro, merci 38.052 euro, crediti v/clienti 16.344 euro, mutui passivi 22.000 euro, debiti v/fornitori 11.915, ratei passivi 220 euro. L’acquisto viene regolato tramite assegno bancario il giorno seguente. In data 22 febbraio riceviamo la parcella n°40 del commercialista dottor. Cristaldi relativa alle sue prestazioni professionali riguardanti la costituzione JA Italia. La fattura espone onorari per il lavoro svolto 260 euro (riguardanti l’assistenza prestata per l’istallazione del sistema informativo e la redazione del piano dei conti) e il rimborso dei costi anticipati per conto JA Italia per 155 euro (tali spese sono di natura tributaria in quanto riguardano l’imposta di registro e i bolli). Il pagamento avviene lo stesso giorno tramite assegno bancario. Il 20 marzo acquistato dal fornitore Tomarchio srl materiale per 50.000 euro più IVA ordinaria, pagamento 1/3 con bonifico bancario, commissioni 5 euro e la restante parte a 30gg. tramite Ri.Ba. Venduta in data 25/03 merce per il valore di 10.000 euro più IVA ordinaria al signor Pulvirenti. L’impresa JA Italia ha crediti insoluti per 2.500,00 nei confronti del cliente Coco. Il credito verso il signor Pulvirenti viene riscosso il 05/04 con assegno circolare. Il signor Coco, trovandosi in grave difficoltà economiche, versa tramite banca a totale estinzione del suo debito 1.000 euro in data 24/ aprile.

Condividi
X