Imprese JA

EcoBook

Compravendita libri all'interno della scuola:

Lo studente che vuole vendere/comprare un nostro libro deve rivolgersi alla nostra pagina Istagram scrivendoci quale ibro desidera vendere/comprare, così da organizzarci sull'orario e luogo dell'incontro. Il ricavo ottenuto verà utilizzato per un fondo studenti così da migliorare l'ambiente scolastico e l'apprendimento. La forma di pagamento avverrà solo ed esclusivamente in contanti. Quando verrà consegnato il libro da vendere quest'ultimo verrà contrassegnato. La nostra mini-impresa avrà due mesi di tempo per venderlo. In caso non fosse stato venduto, lo stesso verrà restituito al proprietario. Se invece si riuscirà a vendere, il proprietario prenderà il 60% dell'importo versato dal nuovo studente acquirente, mentre il restante 40% entrerà a far parte del fondo studenti appositamente creato.

Inoltre la nostra mini-impresa in parallelo, offrirà un supporto scolastico per i NAI (studenti nuovi arrivati in Italia) utilizzando una rete di studenti che, oltre alla lingua italiana, parla la lingua del proprio paese di origine.

Modalità di prenotazione: scrivere alla pagina Instagram (EcoBook) i propri dati (nome, cognome, classse, materia da approfondire/ripassare e disponibilità oraria.

Condividi
X