Imprese JA

Eco Balance JA

Mission

La nostra mini-impresa mira ad educare le famiglie ad un acquisto più consapevole. Ecco come EcoBalance JA cerca di ridurre lo spreco alimentare realizzando un prodotto del tutto nuovo e mai visto sul mercato.

 

Vision

Combattere lo spreco alimentare per raggiungere l'obiettivo del SDGs (sviluppo sostenibile dell'ONU).

 

Logo

La realizzazione nasce da un richiamo all'ambiente; esso rappresenta la tutela dello stesso che deve essere realizzata anche attraverso un'accurata gestione delle risorse alimentari. Il nostro logo è formato da una piantina verde con una sfumatura gialla, colori che identificano la vicinanza alla natura del mondo vegetale e la vita stessa del pianeta Terra. 

 

Naming

EcoBalance JA ha un significato allegorico e si riferisce alle persone che possano equilibrare le proprie abitudini per quanto riguarda lo spreco nel rispetto dell'ecologia.
Think Green ACT Green fa riferimento a verbi che, all'apparenza, appaiono differenti ma che, in realtà, sono molto legati dal fatto che un pensiero, trasformato in azione, possa cambiare il mondo.

 

Il nostro prodotto

La nostra mini impresa consiste nella realizzazione e progettazione di un cassonetto per la raccolta domestica dell'umido. il dispositivo è dotato di un sistema di pesatura che, attraverso un display, consente di quantificare gli avanzi e di programmare una preparazione di pasti commisurata al fabbisogno famigliare. Lo scopo è quello di migliorare la gestione degli acquisti alimentari, studiando un sistema finalizzato a determinare una migliore gestione delle spese familiari concernenti, e la successiva preparazione dei pasti in funzione alla reale necessità del nucleo familiare, con conseguente risparmio per le finanze domestiche, abbattimento degli sprechi alimentari, al fine di salvaguardare l'ambiente attraverso la riduzione della richiesta di prodotti agricoli e da allevamento.

 

Condividi
X