Imprese JA

Demetra JA

Green in the best choice

 

MISSION

 Aiutiamo il mondo ad essere più ecosostenibile attraverso la progettazione, realizzazione e installazione di sistemi di irrigazione deputati alla riduzione dello spreco idrico e della produzione di microplastiche, in un’ottica di economia circolare.

 

VISION

Vogliamo essere un punto di riferimento dell’impiantistica green Made in Italy nel mondo. Vogliamo essere un’azienda dinamica ed innovativa, che possa proporre ai suoi clienti valide soluzioni, per aiutare loro stessi e il nostro pianeta.

 

IL PRODOTTO

 

ESG (Eco sustainable garden) è un impianto di raccolta dell'acqua piovana, e di espulsione intelligente, che tiene conto di tre parametri (Temperatura, umidità dell'aria e umidità del terreno).

Esso risponde a precise esigenze legate alla diminuzione dello spreco idrico ed alla diminuzione delle microplastiche, ovvero alla riduzione dei rifiuti.

È evidente l’enorme spreco idrico legato all’uso dell’acqua per scopo irriguo; per ottimizzare le risorse garantendo la somministrazione dell’acqua in situ solo quando necessario, il nostro prodotto garantisce un processo del tutto automatico e smart, che si autoalimenta grazie all’energia solare. La presenza di una compostiera fornisce, infine i fertilizzanti necessari contribuendo alla riduzione dei rifiuti organici

ESG immagazzina in dei capienti serbatoi l'acqua piovana, tramite delle griglie di scolo poste sul suolo, o tramite dei tubi collegati alle grondaie delle case.

Attraverso l’uso di un microcontrollore che monitora le condizioni ambientali legate alla temperatura del terreno ed alla sua umidità, viene azionata una pompa sommersa che espelle l'acqua raccolta nei serbatoi citati in precedenza, tramite un impianto di irrigazione a goccia o tramite il classico impianto a pioggia.

La riduzione dello lo spreco idrico è garantito dall’uso di acqua che, se non raccolta, andrebbe persa, risparmiando al contempo quella delle reti idriche pubbliche, oltreché la somministrazione di un quantitativo ottimizzato. Inoltre, ci consente di ridurre le perdite di colture agricole, dovute alla siccità, e ci permette di ridurre la produzione di microplastiche, dato che l'acqua che utilizzeremo non attraverserà lunghe condutture per arrivare ai serbatoi.

 

Durante questa prima fase di avvio dell'azienda, sono stati sottoscritti degli Sharing agreement con due Stakeholder. 

Condividi
X