Imprese JA

CoffeLedJA

Ci siamo posti un quesito: se il caffè è in grado di donare una certa energia, perchè non "riutilizzare" la stessa energia per alimentare un LED?

Ci piace definirci oramai un team piuttosto che una classe, un team composto da 26 ragazzi con una grande voglia di trasformare un'idea venuta da un'ispirazione "energica" in un prodotto concreto, in grado di illuminare le giornate delle persone.

È difficile trovare idee per produrre un qualcosa con materiali rinnovabili, quindi abbiamo pensato: ricicliamo pure un qualcosa di apparentemente insignificante, ma che, in quantità potrebbe danneggiare l'ambiente a lungo andare - le capsule del caffè!

In definitiva, il progetto che il team di CoffeLED sta tentando di realizzare consiste nel riutilizzare, appunto, delle capsule del caffè per creare delle lampade, di utilizzo e trasporto versatili.

La nostra lampada può essere attaccata su quasi tutte le superfici grazie al suo magnete, alla sua ventosa o al suo mollettone: dunque quale versione comprare? C'è l'imbarazzo della scelta!

CoffeLED: per un mondo più luminoso... al profumo di caffè!

 

Condividi
X