Imprese JA

4B Better ja

Dall’osservazione della realtà economica lucchese, è emerso un notevole incremento dei flussi turistici come conseguenza delle numerose manifestazioni ed eventi che si organizzano a Lucca e che attirano nella nostra città migliaia di visitatori, non solo quindi per ammirare le nostre Mura, la casa natale di Puccini, l'Anfiteatro, le chiese e i monumenti, ma anche per Lucca Comics and Games, diventata una manifestazione a carattere internazionale, per non parlare del Summer Festival, che ha fatto scoprire Lucca a tutto il mondo. Altre manifestazioni come Murabilia, Verdemura, PhotoLux, il Desco, Lucca Film Festival, la Mostra delle Camelie, il Settembre Lucchese attirano un notevole flusso di visitatori in vari periodi dell’anno.

La nostra azienda si rivolge a questo numero sempre maggiore di turisti offrendo una gamma di prodotti utili e mirati ad un determinato target.

La prima iniziativa è Wendy , acronimo di World Ecological Nature Diversify Yourself, un diario di viaggio che accompagna il turista attraverso un percorso che gli fa conoscere la storia di sette figure di personaggi lucchesi, sette tra i maggiori monumenti cittadini, sette storie e leggende che più caratterizzano la città e infine sette ricette di piatti tipici lucchesi.

Ogni testo in italiano è corredato da una foto e dalla versione in inglese. Oltre a questo, il diario contiene una serie di informazioni utili per il turista, come l’elenco e la data dei principali eventi cittadini nel corso dell’anno, e una serie di numeri utili.

Nel diario sono intercalate delle pagine in cui il turista può scrivere appunti e riflessioni sui luoghi che ha visitato, le persone che ha incontrato, dove e quali piatti ha assaggiato, le cose ha acquistato, le mostre che ha visitato, ciò che lo ha più colpito o quello che non gli è piaciuto durante il suo soggiorno, in modo che l’agenda assuma anche la funzione di diario di viaggio ed essere conservata come un piacevole ricordo della sua permanenza a Lucca.

Non poteva mancare una matita che viene allegata a Wendy, matita che ha una particolarità: è realizzata in legno di betulla, con all’estremità una capsula biodegradabile contenente dei semi che germinano a contatto con l’acqua. Quando la matita diventa troppo corta per essere utilizzata, può essere piantata in un vaso assicurandole luce ed acqua: in poche settimane nasceranno i primi germogli. Con questo accessorio vogliamo offrire un prodotto innovativo e molto accattivante, ma anche educativo per i più piccoli, che vedendo crescere la loro piantina nel vaso si porteranno dietro il ricordo della città.

 

 

 

Condividi
X