Imprese JA

3Bamblon

In un paese dove il fantacalcio regna sovrano tra gli adolescenti, 24 studenti appartenenti alla 4B del Liceo Scientifico Marconi di Pesaro si sono messi in discussione per creare un gioco a tema scolastico che rendesse l’ambiente più piacevole: il fantaprof.

Divisi nei tre gruppi (marketing, produzione e finanza) e nominato l’amministratore delegato, i lavori sono iniziati e, nonostante una pandemia globale, chiusi in tempo con le scadenze prefissate.

MISSION: la mission di Fantaprof è rendere migliore il rapporto con i professori e il loro operato, al fine di creare coesione tra gli studenti al di fuori della vita scolastica noiosa e monotona.

 

VISION: se a scuola ci dobbiamo andare per forza, rendiamola piacevole e non una prigione.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: “Fantaprof” è un gioco di società della durata di un anno scolastico e riutilizzabile. Ogni singola scatola contiene un tabellone generale per analizzare l’andamento delle squadre e uno dove poter segnare la classifica settimanale , delle figurine personalizzabili con appositi pennarelli e regole. È un ottimo modo per creare coesione all’interno della classe e ironizzare su ciò che sono i lati negativi della vita scolastica.

Condividi
X