Imprese JA

3˚Gioco

S-COOL: OCCHIO A NON ESSERE BOCCIATO!
Il nostro prodotto è un gioco in scatola riguardante la tematica scolastica affrontata con ironia e l'utilizzo di stereotipi. Esso comprende: un tabellone stampato, un dado a sei facce, 6 carte personaggio con relative pedine, 200 gettoni e 55 carte. Il prezzo ammonterà a circa 20/25 euro. La scelta di questo prodotto è dovuta alla nostra volontà di riunire e divertire amici e famiglie grazie ad un tema comune a tutti.
La produzione si è concentrata nella prima parte nel rendere il gioco bilanciato ma divertente; infatti la strategia è un aspetto fondamentale del gioco nonostante sia presente un po' di casualità che rende ogni partita unica. 
Il marketing si sta impegnando nella realizzazione del video pubblicitario per far conoscere il prodotto a più persone possibili caricandolo sulla pagina commerciale su Instagram. La finanza per ultimo si sta occupando della vendita di azioni allo scopo di raccogliere fondi perla realizzazione del gioco.
 
Il gioco è ambientato in una scuola e ogni turno corrisponde ad un'ora di lezione; durante il proprio turno il giocatore deve andare nelle varie strutture scolastiche per accrescere i propri punti conoscenza (necessari per passare verifiche ed interrogazioni), morale (necessario per mantenere la sanità mentale) e carte azione, utili a sabotare gli altri giocatori o a copiare durante un compito. In una settimana si devono affrontare tre verifiche, una per matematica, una per inglese ed una per italiano; vince chi alla fine di un certo numero di settimane ha meno penalità. Per passare un test è necessario spendere punti conoscenza oppure tentando la sorte utilizzando carte azione per copiare e sperare di non venire beccati. Un aspetto fondamentale è che è presente molta interazione fra i giocatori: infatti tramite l'utilizzo della abilità del proprio personaggio e di potenti carte azione è possibile mettere i bastoni fra le ruote ad un altro giocatore. Nel gioco sono presenti sei personaggi che abbiamo presentato nel video.

 

 
Condividi
X