Imprese JA

2G4

Il tema principale della nostra collezione è lo sport, in particolare il tennis. I nostri capi sono interamente realizzati con fibre ecosostenibili, principalmente da fibre di plastica e fibre naturali. Le fibre naturali esistono già in natura e non possono essere modificate dall'uomo, la plastica invece è una materia inquinante che fa fatica ad essere smaltita. Perchè, dunque, al posto di gettarla per le strade, nelle campagne, nei mari, non la ricicliamo? Riciclando la plastica si ottiene il New Life, una fibra tessile sintetica creata con bottiglie riciclate. Un nylon ecologico che sfrutta risorse esistenti e abbondanti come la plastica, per ottenere una fibro ecologica, di alta qualità e prodotta in modo sostenibile.

Per noi l'ecosostenibilità è tutto, siamo molto giovani e ci teniamo a salvaguardare il mondo, sia per noi che per il nostro prossimo. Noi ragazze di 2G4, ci teniamo così tanto a essere ecologiche, anche perchè viviamo nella cosidetta "terra dei fuochi". E' definita "terra dei fuochi" quel territorio compreso tra Napoli e l'area sud-occidentale della provincia di Caserta, colpita dalm fenomeno delle discariche abusive e dell'abbandono dei rifiuti, i quali spesso vengono bruciati dando vita a roghi tossici. Le modalità rudimentali con le quali avviene lo smaltimento, rappresentano una minaccia per l'ambiente e per la salute dei cittadini.

Alla luce di queste motivazioni così importanti, non possiamo che sostenere, con tutte le nostre forze, l'ecologia. Ecco perchè la nostra mission sarà diffondere il messaggio che si può essere trend e stupire anche usando materiali di riciclo. La nostra azienda mira a produrre capi adatti a giovani donne che amano essere sportive. Sarà innovativa, multicolore e comunicativa. Ogni capo è come se dicesse a chi lo guarda"vedi, ti piaccio? Pensa che dovevo essere buttato".

In questa missione ci sentiremo riscattate da questo mondo che ultimamente conosce solo il grigio e il nero

Condividi
X