Imprese JA

BST.JA

 Il progetto nasce dopo aver ascoltato varie testimonianze di alcuni ragazzi presi di mira dai loro coetanei. Così abbiamo deciso di creare la nostra impresa. BST.JA è nata con il fine di diffondere un nuovo modo di pensare e di vivere l'adolescenza, quindi di contrastare un fenomeno sempre più in crescita, soprattutto tra i ragazzi: il bullismo. Il bullismo è un fenomeno sociale che infastidisce fisicamente e psicologicamente una persona in modo ripetuto e continuativo. Per contrastarlo abbiamo pensato di commercializzare una semplicissima T-shirt contenente "un grande" messaggio. Le magliette, progettate e disegnate da noi giovani imprenditori, saranno prodotte e successivamente vendute, soprattutto a bambini e adolescenti. Per la diffusione del nostro brand, abbiamo creato una pagina web, correlata ad un profilo Twitter, una pagina Facebook ed Instagram. Tutto ciò per far conoscere a più persone possibili il nostro ideale. Al momento della liquidazione della nostra impresa, intendiamo devolvere tutti gli utili conseguiti ad un'associazione che combatte il bullismo. 

VISION: "Essere tutti allo stesso pari. Sentirsi tutti parte di uno stesso gruppo."

MISSION: Be Stronger Together. Sensibilizzare le persone alla creazione di rapporti solidi e veri con l'obiettivo di essere più uniti per collaborare e vivere meglio insieme.

Il prodotto

T-shirt unisex, mezza manica, in cotone e monocolore, con stampa fronte e retro.

Modelli

  • modello bambini;
  • modello ragazzi.

Modello bambini: abbiamo optato per una maglia di colore bianco. Nel davanti, in alto a sinistra, viene riportato il logo dell'impresa (colore nero); nel retro vengono stampate, al centro una mano colorata, e subito sotto la scritta "STOP AL BULLISMO". Il disegno è multicolore, dalle tonalità vivaci, per catturare l'attenzione di questo specifico target di clientela. Le taglie saranno rispettivamente S (5-6 anni), M (7-9 anni), L (10-12 anni) in modo da poter rendere possibile la scelta più opportuna ai nostri acquirenti.

Modello ragazzi: abbiamo concordato per una maglia di colore nero con stampe di colore bianco, in quanto ritenuto più adatto ai gusti dei nostri coetanei. Il nero, solitamente associato alla violenza, viene , per contrasto, riproposto per trasmettere un messaggio di "non violenza". Nel davanti, in alto a sinistra, viene riportato il logo dell'impresa (colore bianco); nel retro viene stampata la scritta "BE STRONGER TOGETHER"- che decodifica l'acronimo del nome dell'impresa. Le taglie saranno rispettivamente S, M, L, XL.

Per motivi tecnici e per vantaggi economici, la stampa del modello bambini è di tipo digitale, mentre quella per adulti è di tipo serigrafico.

 La clientela obiettivo

  • bambini frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado;
  • ragazzi 13/19 anni della scuola secondaria di secondo grado.

 Prezzo

E' fissato a €5 per le magliette da adulti ed a €6 per le magliette da bambini.

 PERCHE' SCEGLIERCI:

"NON RESTARE INDIFFERENTE!"

La violenza alimenta altra violenza. Contribuisci anche tu a sconfiggere una volta per tutte il bullismo. 

INDOSSA LA NOSTRA MAGLIETTA E SPRONA ANCHE I TUOI AMICI A "SFOGGIARLA". Solo così potremo vincere questa battaglia!

 

Condividi
X