Imprese JA

Abilmente- Viaggiare oltre i confini JA

Abilmente- viaggiare oltre i confini è un’ impresa ideata da 25 giovanissimi studenti dell’istituto tecnico turistico Isis Europa di Pomigliano D'Arco, motivati dall’immenso desiderio di rendere il viaggio un’esperienza adatta a tutti, senza alcuna barriera, né fisica, né mentale.

La mission: La piattaforma da noi ideata si propone di diventare un must per chiunque voglia vivere un’esperienza a 360° nelle più grandi città, senza doversi sentire in alcun modo limitato dalle sue peculiarità. Lo scopo ultimo è un viaggio intenso attraverso i luoghi più intrisi di cultura e bellezza, senza preoccupazioni e con la consapevolezza di essere a proprio agio e di poterlo fare abilmente. Quando parliamo di abbattere barriere, ci riferiamo agli ostacoli di ogni sorta: architettonici, pratici, logistici, di lingua, o anche soltanto a quel bisogno di sicurezza che a volte si avverte quando si è lontani da casa: il nostro scopo è che nessun viaggio abbia più confini.

Il prodotto: che proponiamo  è una piattaforma caratterizzata per la sua grafica accattivante, ma anche semplice ed intuitiva, adatta a tutti. Una delle nostre specificità, manifesto della nostra apertura e della nostra volontà di rendere le cose più facili è la natura multiculturale del nostro progetto, che parte già dal sito: le informazioni che offriamo saranno disponibili in innumerevoli lingue e, tra queste, ci sono anche dialetti: brandelli di cultura di cui andiamo molto fieri e che meritano di essere condivisi fin da subito. Utilizzando la pratica interfaccia del nostro portale, sarà possibile costruirsi un viaggio su misura: non solo location, tempistiche e prezzo saranno confezionati su misura, ma soprattutto - e questa è la svolta - si terrà conto delle necessità del singolo, di qualsiasi natura esse siano e gli si forniranno i giusti strumenti per godersi il viaggio in totale serenità, anche grazie al nostro personale qualificato e variegato (esperti di lingue, professionisti sanitari, guide che conoscono il linguaggio dei segni ed il braille, etc) ed alla nostra conoscenza delle strutture sul territorio. La persona con disabilità o problematiche varie è un turista, un cliente, un fruitore, proprio per questo l'idea di un'azienda come la nostra non solo serve, ma è anche vincente e non va ridotta a nobile "servizio sociale", ma identificata come qualcosa dal grandissimo potenziale.

Condividi
X