Scopri le scuole e i progetti di Impresa in azione

HubuTek

ITI G. FERRARIS

L'impresa HubuTek nasce il 22/02/2018 dai ragazzi della 4AI dell'Istituto Istruzione Superiore Statale "Galileo Ferraris" di Acireale. Il nostro scopo è quello di innovare nel campo tecnologico semplificando la vita del consumatore.

NewTech

ORVIETO I.P.S.I.A.

L’impresa nasce nell’ambito del progetto Impresa in azione, realizzata nell’IPSIA di Orvieto, con la classe 3A manutenzione ed assistenza tecnica. L’impresa è costituita dai 24 alunni presenti nella classe 3AM, coordinata dal prof. Benedetto Vagnetti.

B-CIRCLE JA

ORVIETO ITCG L. MAITANI

La mini-impresa B-CIRCLE JA nasce dalla collaborazione di 15 studenti frequentanti le classi 3-AFM e 3-SIA dell'Istituto Tecnico Maitani di Orvieto. Nonostante la nostra inesperienza nel campo imprenditoriale, abbiamo cercato di ideare, creare e ampliare la mini-impresa al meglio delle nostre conoscenze, comportandoci da veri e propri imprenditori.

LSI34.JA

M. GIUA

Siamo 12 alunni delle classi Terza e Quarta I dell'Istituto di Istruzione Superiore Michele Giua di Cagliari. Nel rispetto per l’ambiente LSI34 vuole creare un prodotto accessibile a tutti, mettendo in pratica una semplice idea al fine di raggiungere obiettivi importanti. Il valore aggiunto della nostra impresa consiste nel suo scopo benefico.

Abilmente- Viaggiare oltre i confini JA

I.P.C.TUR.EUROPA SERALE POMIGLIANO

Il nostro team è formato da 24 studenti, tutti frequentanti il IV anno dell'I.S.I.S. Europa, indirizzo turistico di Pomigliano d'Arco. Siamo appassionati di tematiche turistiche, tecnologiche e sociali, le stesse che ci hanno guidato nella nostra scelta imprenditoriale, in quanto ci siamo soffermati sulle esigenze in merito all'accessibilità nel turismo.

PhoneGet JA

ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO E.MAJORANA

Siamo 25 ragazzi della 3°B Energia dell'Istituto Tecnico e Tecnologico Ettore Majorana di Milazzo (ME)

DomusUp JA

J.VON NEUMANN

Siamo un gruppo di ragazzi interessati e coinvolti in un programma di ampliamento didattico a livello regionale e nazionale chiamato “Junior Achievement” formatosi all'incirca nel mese di Gennaio del 2018.

Filo JA

UCCELLIS

Filo JA nasce dalle menti di 23 studenti appartenenti alla classe 3E del “Liceo Classico Europeo Uccellis” di Udine. L’obiettivo comune dell’impresa che abbiamo costituito è quello di incentivare e trasmettere la cultura e la conoscenza della lingua, la quale gioca un ruolo fondamentale all’interno del nostro corso di studi.

Giochi di Classe.JA

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE COLLEGIO VILLORESI S. GIUSEPPE

Il nostro team è composto da 10 studenti appartenenti ad un'unica classe di indirizzo Tecnico Economico. Come supporto collaborano i professori di Informatica ed Economia insieme ad un consulente esterno esperto di Communication design. Nel nostro piccolo gruppo convivono culture, talenti e interessi eterogenei ed questo è il nostro punto di forza!
Vedi altre Pagine Vetrina

SCUOLE

SEDE COORD.TA PETILIA POLICASTRO LEGNO

- Petilia Policastro (KR)

ALTINO

- Altino

ITC E.CESARO-T.ANN.TA-

- Torre Annunziata

VITO VOLTERRA

- San Dona' di Piave

SCIPIONE STAFFA

- Trinitapoli (BT)
Vedi altre Scuole
X